Cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio

(urn:nir:stato:legge:1990-03-21;53~art1)
  • Servizio attivo
Procedimento di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La domanda di cancellazione dall'Albo dei Presidenti di Seggio può essere presentata in qualsiasi momento.

L'effettiva cancellazione dall'Albo avviene nel mese di dicembre di ogni anno.

Richiesta di cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Elezioni
Categorie:
  • Vita lavorativa
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:36.48